Asti
È tempo di Gustadom, passeggiata enogastronomica tra i rioni di Asti
Da venerdì 3 a domenica 5 giugno, tutti a passeggio per le vie cittadine e gli antichi cortili astigiani, sorseggiando vino e gustando i prodotti tipici di questa terra. E’ “Gustadom”, rassegna enogastronomica della città di Asti che, ogni anno, ad inizio giugno, si ripropone aprendo i giardini, i cortile, le piazze più belle e antiche cittadine che si trasformano, per l’occasione, in veri e propri ristoranti a cielo aperto. Ogni sera, all’ombra della cattedrale, principale monumento gotico del Piemonte, saranno proposti vari assaggi, sempre diversi, di piatti tipici abbinati a grandi vini.
Nell’ambito di questo evento, l’Acfa, circolo fotoamatoriale astigiano, durante le serate del 3 e 4 giugno, presenterà una mostra fotografica, opera dei propri soci, a tema: “Solitudine e abbandono”, con le interpretazioni personali di tutti gli appassionati iscritti al circolo, fondato nel 1989 da Alberto Rudigier, astigiano. Ogni anno l’Acfa promuove diverse iniziative culturali e corsi di introduzione alla fotografia amatoriale, riscuotendo notevole successo tra la popolazione. La mostra verrà allestita nei locali dell’Opera Pia Caissotti, in via Milliavacca, nei pressi di piazza Castigliano. I visitatori, inoltre, potranno anche esprimere il proprio giudizio, anonimo, sulle immagini in esposizione, votando l’autore preferito. L’evento sarà annullato in caso di pioggia per far spazio, nella sala espositiva, ai banchetti culinari di Gustadom che, altrimenti resterebbero all’aperto, nei cortili.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese