Asti
Ubriaco provoca incidente stradale a catena e colpisce tre auto
Spettacolare incidente stradale, per fortuna senza conseguenze gravi, ad Alba. Subito fuori il centro abitato albese, in corso Asti, un manovale macedone di 30 anni, dopo aver bevuto tutta la sera in un locale notturno della zona, si è messo alla guida della sua Bmw, da solo, sbandando e invadendo la corsia opposta.
A causa dell’alcol ingerito, ha perso il controllo della vettura ed ha tamponato, ad alta velocità , tre auto che lo precedevano in direzione di Asti, creando un incidente a catena, nonostante le altre vetture coinvolte procedessero lentamente, in quanto in prossimità di una rotatoria. Danneggiate tutte le auto. La Bmw ha riportato gravi danni, mentre il macedone è rimasto illeso. Alle altre, guidate da tre giovani donne astigiane che stavano tornando anche loro verso casa con delle amiche, è toccata sorte smile, mentre, nell’impatto, le ragazze sono rimaste lievemente contuse.
Intervenuti i carabinieri della stazione di Govone e le ambulanze del 118, per prestare soccorso alle astigiane, hanno ricostruito la dinamica dell’incidente stradale e sottoposto all’alcol test l’uomo. Risultato dell’esame dell’etilometro: tasso alcolemico pari al 2,2%, oltre quattro volte il limite consentito dalla legge. Immediato ritiro della patente, sequestro della Bmw, che sarà confiscata e venduta nel corso di una prossima asta giudiziale dal tribunale di Alba, e una denuncia per guida in stato di ebbrezza.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese