Asti
Aggredisce carabinieri e un pensionato perché non riesce a cambiare una banconota
Danneggiamento aggravato, lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e oltraggio. Sono le accuse rivolte a Calogero Parlascino, giovane esercente di Montechiaro d’Asti. Verso le 10.30 di sabato scorso, il 24enne è entrato nell’ufficio postale di Isola d’Asti chiedendo di cambiare una banconota.
Non avendo ricevuto immediato riscontro, a causa della folla di persone già presenti e in coda agli sportelli, è andato su tutte le furie, sfogando la sua ira contro arredi e materiale informatico dell’ufficio, colpendoli e buttandoli a terra senza sosta. Non contento, Parlascino ha anche aggredito uno dei presenti, un pensionato che, assistendo alla scena, ha tentato di sedare il giovane, ma dal quale ha ricavato un pugno che gli ha procurato una ferita ad un orecchio. Nel frattempo, è scattato l’allarme al 112 e, all’arrivo dei carabinieri, che hanno faticato non poco a immobilizzare e calmare l’uomo, questi è stato scortato in caserma, e da qui al carcere di Asti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese