Seguici su

Asti

25 posti di lavoro ad Asti per il nuovo impianto di recupero vetro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Asti all’avanguardia. L’amministrazione comunale astigiana sta valutando la realizzazione di un nuovo impianto per il recupero e il trattamento del vetro. Nei giorni scorsi, infatti, Giorgio Galvagno, sindaco della città, ha incontrato il direttore generale dell’Amsa, la società municipalizzata di Milano che si occuperà dei lavori.

“Si tratta di un nuovo insediamento produttivo che arriva in città e che si collocherà in frazione Quarto accanto all’Avir – spiega Galvagno –  una bella notizia per l’economia astigiana perché per il nuovo stabilimento l’Amsa prevede l’assunzione di 25 dipendenti. Per quanto riguarda la viabilità sarà necessaria qualche modifica: avevo già ricevuto da parte del responsabile dell’Avir  la richiesta di realizzazione di una rotonda in corso Alessandria per migliorare la viabilità e la sicurezza della zona. La competenza sarebbe della Provincia, ma alla luce di questo nuovo insediamento, il Comune ha inserito nelle opere di urbanizzazione la realizzazione della rotonda, che sarà realizzata dalla società milanese a scomputo degli oneri”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese