Cittadini
Il Comune di Alba si mette in marcia per la pace
Tutti in marcia per la pace, passo dopo passo. Il Comune di Alba invita la cittadinanza a partecipare alla “Marcia Perugia-Assisi per la Pace e la fratellanza tra i popoli” prevista per domenica 25 settembre. L’ufficio comunale della pace coordina e organizzare il trasporto, mettendo a disposizione dei partecipanti, un pullman che partirà da Alba nella tarda serata del 24 settembre e rientrerà in città il giorno successivo. Fino al 30 giugno sono aperte le preiscrizioni all’ufficio della pace e l’ufficio Informagiovani albese (info: tel.0173 292348).
Per favorire la partecipazione dei più giovani, il costo di adesione riservato agli studenti sarà di 15 euro a persona, mentre la quota di partecipazione degli adulti sarà di 30 euro a persona.
La marcia Perugia-Assisi, che quest’anno festeggia il suo 50esimo anniversario, è promossa dal Coordinamento nazionale degli Enti locali per la Pace e i diritti umani ed è tesa a stimolare, e rinnovare, il rispetto per la cultura di tolleranza e la pacifica convivenza tra popoli diversi, fondato su valori quali la nonviolenza, la giustizia, la libertà, la pace, i diritti umani, la responsabilità e la speranza, in alternativa al dilagare della violenza e della guerra.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese