Seguici su

Cittadini

Il Comune di Alba si mette in marcia per la pace

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Tutti in marcia per la pace, passo dopo passo. Il Comune di Alba invita la cittadinanza a partecipare alla “Marcia Perugia-Assisi per la Pace e la fratellanza tra i popoli” prevista per domenica 25 settembre. L’ufficio comunale della pace coordina e organizzare il trasporto, mettendo a disposizione dei partecipanti, un pullman che partirà da Alba nella tarda serata del 24 settembre e rientrerà in città il giorno successivo. Fino al 30 giugno sono aperte le preiscrizioni all’ufficio della pace e l’ufficio Informagiovani albese (info: tel.0173 292348).

Per favorire la partecipazione dei più giovani, il costo di adesione riservato agli studenti sarà di 15 euro a persona, mentre la quota di partecipazione degli adulti sarà di 30 euro a persona.

La marcia Perugia-Assisi, che quest’anno festeggia il suo 50esimo anniversario, è promossa dal Coordinamento nazionale degli Enti locali per la Pace e i diritti umani ed è tesa a stimolare, e rinnovare, il rispetto per la cultura di tolleranza e la pacifica convivenza tra popoli diversi, fondato su valori quali la nonviolenza, la giustizia, la libertà, la pace, i diritti umani, la responsabilità e la speranza, in alternativa al dilagare della violenza e della guerra.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese