Seguici su

Cittadini

Domani riapre il Forte di Exilles

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Domani, domenica 15 maggio  riapre il  Forte di Exilles, a seguito dell’approvazione della nuova convenzione triennale tra  Regione Piemonte  e Museo della Montagna. La convenzione rispecchia la volontà di far tornare il forte protagonista del territorio della Valle di Susa. E’ in elaborazione un piano di rilancio e valorizzazione della struttura in un’ottica di condivisione con tutti i comuni della valle.

Il Forte ha tutte le potenzialità per acquisire un’importante valenza di attrazione turistico-culturale e diventare un centro vivo e di richiamo all’interno del sistema territoriale in cui è inserito. Con la riapertura saranno previste nei prossimi mesi nuove attività , in un’ottica di ottimizzazione degli spazi esistenti, tra cui iniziative culturali e di animazione e nuovi servizi ai visitatori (a breve sarà in funzione anche il nuovo ascensore).

Tra le nuove realizzazioni in progetto è previsto anche il trasferimento del  Museo Olimpico di Torino 2006 , prima collocato al Museo Regionale di Scienze Naturali, che troverà così una nuova sede più consona. Il Museo Olimpico sarà un forte elemento di richiamo e, nel contempo, di valorizzazione di tutto il sistema montano.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv