Piemonte
Juve-Del Neri addio a mezzanotte, entro 15 giorni si conoscerà il successore. Via anche Blanc
Ben oltre la mezzanotte di ieri, Luigi Del Neri lasciava lo stadio Olimpico in taxi insieme al suo vice Conti. A pochi metri, salivano intanto in macchina Marotta e il suo braccio destro Paratici. E’ chiaro che i quattro si erano parlati nel chiuso dello spogliatoio ma, rispetto ad altri momenti difficili della stagione, stavolta non se la sono sentita di farsi vedere sorridenti e uniti appena prima di andare a nanna. Ammesso che poi i quattro siano riusciti a prendere sonno e a non telefonarsi nel corso della notte, l’uscita dallo stadio su macchine diverse e senza farsi nemmeno ciao con la manina ha rappresentato un vero e proprio addio. Del Neri e la Juve non saranno più insieme l’anno che verrà e adesso non resta che capire chi ne prenderà il posto. Fosse per la curva, dubbi non ce ne sarebbero: Antonio Conte è stato acclamato più volte ed è nettamente in testa alle preferenze di chi tifa Juve da anni.
L’ultima voce riguarda Van Gaal, santone olandese che ha vinto tutto e che è stato recentemente silurato dal Bayern Monaco: Toni, che con lui ha avuto ricchi problemi in Bundesliga, scapperebbe a gambe levate e magari anche Del Piero non sarebbe felicissimo visto che il Grande Antipatico non ama scendere a patti con le stelle. Quanto a Mazzarri, ormai lontanissimo dal Napoli, farebbe scappare Quagliarella con il quale ha avuto difficoltà a rapportarsi non più tardi di un anno fa.
Marotta ha garantito che la scelta del tecnico sarà fatta entro la prossima settimana: tempo da perdere non ce n’è più. Detto non troppo per inciso: Pioli, ex juventino e allenatore del Chievo, sarebbe felicissimo di ricevere una telefonata. Perché no?
Sempre più lontano anche l’ex presidente e amministratore delegato, Jean Claude Blanc, che pian piano uscirà dalla società e dal cda, rimanendo come consulente per il nuovo stadio.
Domenico Latagliata
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese