Seguici su

Alessandria

Prossima fermata Alessandria. Con Civati

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Quattrocento persone. Anche di più. E i vertici provinciali del Partito Democratico, che fino alla vigilia avevano dimostrato un po’ di fastidio anche per lo spazio e l’attenzione riservati a ‘Prossima fermata Alessandria’, ieri pomeriggio si sono messi in fila per aggiungere anche la loro ‘parola’ al lungo elenco di interventi nello spazio dell’Officina, in largo Catania. Molte le voci, da Giuseppe Arena, amministratore delegato di Arenaways, a Checco Galanzino, imprenditore runner e testimonial di Greenpeace, impegnato nella difesa dell’ambiente. E’ arrivato anche Pippo Civati, ideatore, insieme Matteo Renzi, del viaggio iniziato dalla stazione Leopolda, a Firenze. “Facciamo ripartire le lancette dell’orologio. Aggiorniamo l’agenda politica. Puntiamo a descrivere l’Italia dei prossimi anni, non solo il declino di quella che conosciamo già”.

Dove porterà questo percorso? “Porterà una intera generazione al governo del Paese. E non parlo di ministeri da occupare, ovviamente, ma di risposte da dare. Le aspettiamo tutti, da troppo tempo”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese