Seguici su

Alessandria

Alessandria calcio: è sempre questione di tappi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

In attesa della nuova versione dello ‘zetatab’, il brevetto di Alessandro Mongarli per le lattine destinato, nelle intenzioni del suo inventore, a conquistare la ribalta olimpica a Londra 2012 e fornire ricavi importanti per gestire anche l’Alessandria Calcio, nel futuro immediato dei grigi ci sono comunque i ‘tappi’. Meglio, il ‘bag in box’, sistema studiato per prolungare la conservazione di prodotti industriali o alimentari liquidi e semiliquidi, con originale chiusura a rubinetto. Lo produce la Vitop, sede in zona D3, che pagherà i costi del ritiro di domani, prima della gara con la Spal. Altrimenti la squadra rischiava di restare senza ‘casa’, perché i titolari dell’Ottone Park Hotel, a Bassignana, di soldi, in questa stagione, ne hanno visti davvero pochi, come la gran parte dei fornitori.

“Un aiuto per spingere i grigi versi la B”, sottolinea l’amministratore delegato Didier Pontcharraud: scongiuri di rito a parte, forse finalmente il territorio ha deciso di scendere in campo con giocatori e staff. Lo farà anche la Provincia, che pagherà la prossima trasferta a Bassano, nonostante tentativi di impedirlo. Perché i privati che pagano a qualcuno vanno, un po’ meno le amministrazioni di colore politico opposto: la peggior faccia della politica.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese