Seguici su

Cittadini

Confermata, dopo l’incendio, la fornitura della Mondo alle Olimpiadi 2012

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Salve le olimpiadi di Londra 2012. La Mondo spa di Gallo, nell’albese, si sta riprendendo dall’incendio, di proporzioni considerevoli, che ha colpito, lo scorso 8 aprile, il capannone industriale delle pavimentazioni in gomma. Nonostante gli ingenti danni, per fortuna senza feriti, la partecipazione dell’azienda ai giochi olimpici resta confermata. Venerdì 29 aprile, Maurizio Marello, sindaco di Alba, Giovanni Bosticco e Olindo Cervella, rispettivamente assessori alle Attività produttive e allo Sport, hanno visitato gli stabilimenti aziendali in frazione Gallo per sincerarsi sulla situazione attuale.

“Solo da vicino ci si rende conto della vastità degli impressionanti danni subìti dalle strutture e dai macchinari – commentano gli amministratori – la gravità della situazione aveva fatto temere ripercussioni dal lato occupazionale e produttivo, ma la Mondo ha dimostrato ancora una volta di avere un grande spirito combattivo ed una forte capacità di ripresa. Non ci saranno ritardi per la prossima e impegnativa fornitura per le Olimpiadi di Londra 2012”.

L’azienda, fondata nel 1948, conta oggi oltre 1500 dipendenti ed opera in oltre 30 consociate produttive e di distribuzione in Europa, America e Cina. Rappresenta una delle realtà imprenditoriali più forti del Paese e un punto di riferimento per moltissimi lavoratori del cuneese.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese