Seguici su

CuneoEconomiaNovaraPiemonteTorinoVercelli

A Doha in cerca di fortuna: 21 aziende piemontesi a Project Qatar

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono 21 le aziende regionali (10 torinesi, 5 di Novara, 2 di Cuneo e 4 di Vercelli) protagoniste di Project Qatar, il più importante evento fieristico in Qatar dedicato al settore dell’edilizia che Doha ospita dal 2 al 5 maggio. L’iniziativa è coordinata dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte), su incarico delle Camere di Commercio di Torino e Novara.

“L’area del Golfo è estremamente interessante per le aziende piemontesi di numerosi comparti – spiega il segretario generale della Camera di Commercio di Torino, Guido Bolatto – non a caso proprio a Doha, nella sede della Camera di commercio locale, dal 2008 è attivo un ufficio di collegamento della Camera di commercio di Torino, importante punto di riferimento per le aziende che intendono operare nel paese. Quello con Project Qatar, in particolare, è un appuntamento fisso a cui partecipiamo da sei anni e per l’edizione 2011 la presenza torinese risulta una delle più interessanti per numero e tipologia di imprese coinvolte”.

“L’economia in costante espansione e il reddito pro capite tra i più alti al mondo fanno del Qatar un mercato di grande appeal – aggiunge Giuseppe Donato, presidente di Ceipiemonte – non a caso Ceipiemonte lo segue da vicino da molti anni, anche gestendo il Desk della Camera di Torino”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese