Asti
RaccontAsti. Prorogata la scadenza del concorso di scrittura creativa sulla città
Un modo per coniugare la passione per il territorio, il senso di appartenenza, la memoria della gente con la creatività e la scrittura.
La Cascina del Racconto, associazione astigiana di storytelling, racconta storie, in collaborazione con il Festival Asti Teatro e il Teatro delle Forme di Torino, propone un nuovo progetto rivolto a tutti gli astigiani con la passione della scrittura creativa. Lo scopo è raccogliere storie, vere, su Asti, luoghi, persone, racconti, aneddoti, canzoni, leggende, anima e vita della città di ieri e di oggi. E per farlo c’è tempo fino al prossimo venerdì 27 maggio.
Le opere realizzate, e ritenute migliori da una commissione valutatrice, saranno messe in scena, con una struttura drammatugica durante la kermesse culturale Asti Teatro 33, in calendario dal 29 giugno all’8 luglio 2011.
Tutti i racconti verranno, inoltre conservati presso la Cascina del Racconto, ed entreranno a far parte dell’archivio di RaccontAsti.
Info: Comune di Asti – Settore Cultura e Manifestazioni. Tel. 0141 399 573.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese