Fotogallery
Juve beffata nel finale dal Catania: 2-2. La fotogallery del match
Juve beffata da una punizione di Lodi nel finale. Juve incapace di approfittare dei passi falsi di Lazio e Udinese. Juve incomprensibilmente vuota quando pure il Catania non sembrava così difficile da arginare. Juve troppo passiva e costantemente messa in difficoltà anche dalle scelte di Del Neri, che sostituisce Del Piero – dominatore della serata – quando sarebbe stato utile per classe ed esperienza a gestire un finale rischioso.
Insomma, un’altra delusione per i tifosi bianconeri che pregustavano una serata positiva, dopo il doppio vantaggio sul Catania, firmato dal capitano Alex e sapendo delle sconfitte di Lazio e Udinese: l’Europa è sempre più lontana.
[imagebrowser id=59]
Un pareggio in casa che ha dell’assurdo, perchè una squadra che vuole riscattare almeno minimamente un’annata deludente non può lasciarsi sfuggire occasioni come questa.La Juve assa in vantaggio al 18’, quando l’arbitro Bergonzi fischia rigore per un fallo di mano in area di Alvarez sugli sviluppi di un corner di Del Piero. Batte lo stesso capitano: gol.
La Juve, comunque, sembra già opaca. Il Catania ha spesso in mano il controllo della gara: assurdo. Per fortuna i siciliani sono praticamente improduttivi. E al 38′ la Juventus colpisce in contropiede: bella combinazione Matri-Krasic sulla destra, con il serbo imprendibile che arriva fino sulla linea di fondo e mette in mezzo per Del Piero: 2-0.
Il Catania è rabbioso, attacca e si rende pericoloso. La Juve guarda e contiene, con qualche sprazzo in contropiede. I rischi ci sono. A un quarto d’ora dalla fine Del Neri sostituisce Del Piero: standing ovation dell’Olimpico per il capitano. Entra Pepe. A meno di 10′ dalla conclusione, il Catania segna: traversone di Bergessio dalla sinistra, Gomez arriva da destra e segna comodamente da pochi passi.La Juve spreca un contropiede con Pepe. All’ultimo secondo Lodi indovina l’angolino alla destra di Buffon su punizione da 20 metri: 2-2. Rabbia Juve. Almeno, rabbia dei tifosi e degli appassionati che vedono una stagione buttata pur con mille occasioni per riaprirla.
Juventus-Catania 2-2 (2-0)
Marcatori: 19’ p.t., 38’ p.t. Del Piero, 36’ Gomez (C), 48’ s.t. Lodi (C)
Juventus: Buffon; Motta (1’ s.t. Sorensen), Bonucci, Barzagli, Grosso; Krasic, Aquilani, Melo, Marchisio; Del Piero (30’ s.t. Pepe), Matri. All. Del Neri
Catania: Andujar; Alvarez (42’ s.t. Schelotto), Silvestre, Spolli, Capuano; Carboni, Ledesma (14’ s.t. Lodi); Gomez, Ricchiuti, Izco ( 1’ s.t. Bergessio); Maxi Lopez. All. Simeone.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese