Asti
In mostra gli ex voto della diocesi di Asti
Tutti gli ex voto in mostra. Apre le porte “Fede & salute”, esposizione iconografica di ex voto provenienti dalla diocesi di Asti, nelle sale della confraternita della SS Trinità, in via Cavour. Un evento nato dalla collaborazione tra la diocesi, il centro culturale astigiano San Secondo e l’ordine dei medici chirurgi e degli odontoiatri di Asti, che sta portando avanti una riflessione sul tema della tutela della salute e del rapporto medico-paziente.
Le tavolette votive, testimonianza della fede religiosa e delle richiese di miracolo o di intercessione divina, sono divise per tipologia di grazia ricevuta e di argomento medico. La mostra sarà visitabile fino a sabato 18 giugno (orari: giovedì e venerdì dalle 16.30 alle 18,.30; sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 18.30). Info: tel. 0141 595.227.
Inoltre, a poca distanza dalla mostra, nelle vetrine dei negozi, in piazza Astesano, via Pelletta e via Astesano, esposizione di alcuni quadri del maestro Renzo De Alexandris, pittore astigiano morto nel 2008, che si ispirava ai paesaggi dell’astigiano e del monferrato. Le opere fanno parte della serie “Asti come ti ricordo” e si potrano ammirare fino a sabato 7 maggio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese