Asti
Asti-Cuneo, il CdA dell’Anas approva il progetto per l’adeguamento degli impianti tecnologici
Il Consiglio di Amministrazione dell’Anas ha approvato il progetto esecutivo per l’adeguamento normativo degli impianti tecnologici sull’autostrada A33 “Asti-Cuneo” già realizzati dall’Anas, in conformità a quelli in corso di realizzazione, per un investimento di quasi 24 milioni di euro. L’Autostrada A33 ha una lunghezza complessiva di 90,203 km ed è suddivisa in due Tronchi: il primo si estende dallo svincolo di Massimini dell’Autostrada A6 Torino-Savona a Cuneo, il secondo si estende dallo svincolo di Asti est dell’Autostrada A21 Torino–Alessandria-Piacenza al casello di Marene dell’Autostrada A6 Torino-Savona, termine dell’autostrada.
“Ottimizzando l’utilizzo delle nuove tecnologie disponibili – ha affermato il presidente dell’Anas Pietro Ciucci –, sulla scorta delle consolidate esperienze nella gestione e nella manutenzione degli impianti a servizio delle infrastrutture autostradali, saranno migliorati i servizi per l’utenza e per la gestione dell’autostrada, elevando ulteriormente gli standard di sicurezza”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese