Seguici su

Asti

Asti-Cuneo, il CdA dell’Anas approva il progetto per l’adeguamento degli impianti tecnologici

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Consiglio di Amministrazione dell’Anas ha approvato il progetto esecutivo per l’adeguamento normativo degli impianti tecnologici sull’autostrada A33 “Asti-Cuneo” già realizzati dall’Anas, in conformità a quelli in corso di realizzazione, per un investimento di quasi 24 milioni di euro. L’Autostrada A33 ha una lunghezza complessiva di 90,203 km ed è suddivisa in due Tronchi: il primo si estende dallo svincolo di Massimini dell’Autostrada A6 Torino-Savona a Cuneo, il secondo si estende dallo svincolo di Asti est dell’Autostrada A21 Torino–Alessandria-Piacenza al casello di Marene dell’Autostrada A6 Torino-Savona, termine dell’autostrada.

“Ottimizzando l’utilizzo delle nuove tecnologie disponibili – ha affermato il presidente dell’Anas Pietro Ciucci –, sulla scorta delle consolidate esperienze nella gestione e nella manutenzione degli impianti a servizio delle infrastrutture autostradali, saranno migliorati i servizi per l’utenza e per la gestione dell’autostrada, elevando ulteriormente gli standard di sicurezza”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese