Asti
“Cittadini del mondo”. Nelle vetrine dei negozi di Asti in mostra 100 pannelli fotografici
Aderiscono in tanti e ora, andando per negozi in giro per la città, si può vedere la solidarietà in vetrina. Sono i commercianti del centro cittadino astigiano che, grazie a un’iniziativa della Provincia, del Comune e del Tavolo territoriale della cooperazione e solidarietà internazionale, stanno esponendo, in questi giorni, nelle proprie vetrine, la mostra “Cittadini del mondo”.
“Cento pannelli fotografici per testimoniare la solidarietà degli astigiani impegnati nei paesi più poveri del mondo – dichiara Maria Teresa Armosino, presidente della Provincia – una ventina di associazioni di volontariato, riunite grazie al progetto sostenuto dalla Provincia e finanziato dalla Regione, stanno dando vita a tante iniziative di sensibilizzazione sulla cooperazione internazionale”.
Alla mostra nelle vetrine dei negozi del centro, che durerà fino al 20 aprile, è associato un concorso riservato ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado, che culminerà nella premiazione dei vincitori in un evento al teatro Alfieri martedì 19 aprile. Le esposizioni fotografiche sono visibili in vari punti di Asti. Corso Alfieri, portici Anfossi, via Garibaldi, portici Drappieri, via Cavour, piazza San Secondo, via Gobetti, via Incisa, via Palazzo di Città, piazza Statuto, piazza Astesano, via XX settembre.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese