Seguici su

Cultura

Successo e partecipazione del pubblico allo spettacolo di Teo Teocoli, in replica stasera

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Esilarante e divertente lo spettacolo di Teo Teocoli, messo in scena al teatro “Giorgio Busca” di Alba ieri sera, in replica stasera, martedì 19 aprile, alle 21. Unplugged, titolo che vuol rappresentare un momento di intimità e familiarità con gli amici, sinonimo, per i cantanti, di un concerto per pochi per suggellare un rapporto più stretto con il pubblico affezionato. La kermesse ha riscosso notevole successo, sia di plauso, sia di partecipazione diretta del pubblico. Questo, infatti,  è stato coinvolto da Teocoli in alcune performance canore. Imitando Adriano Celentano, e non solo, Teocoli ha invitato tutti i presenti ad unirsi a lui in alcune canzoni. Talento e improvvisazione in una sola rappresentazione. Accanto a Teocoli, un suo amico di vecchia data, Mario Lavezzi, produttore musicale, autore e cantante, e la Doctor Beat, band con sezione fiati, in grado di creare quell’atmosfera familiare desiderata da Teocoli per questo show.

In questo spettacolo – spiega Teocoli, che dice di non saper navigare su internet, di vedere poca tv e di non usare il cellulare – parlo della mia vita e mi farò accompagnare dal mio amico-collega di tante avventure Mario Lavezzi. Canteremo insieme e ci sarà anche la band che da molto tempo mi accompagna nei miei spettacoli: la Doctor Beat, bravissimi musicisti”.

Il comico, diventato celebre per le sue imitazioni, tra cui le più famose quelle di Adriano Celentano e di Cesare Maldini, racconta in questo “one man show” teatrale, la sua vita, ripercorrendo la propria idea d’Italia, dagli anni Sessanta ad oggi.

Sulle note della musica si compirà un viaggio nel cabaret di qualità, in quello degli anni d’oro del “Derby”, storico locale milanese della comicità italiana, di cui Teo è stato una delle figure più note,  ma è anche un richiamo costante per gli spettatori alla memoria collettiva di un’Italia di un tempo, attraverso i suoi racconti esilaranti e gli aneddoti più divertenti della vita dell’artista milanese.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese