Seguici su

Cittadini

L’Informagiovani di Cuneo sostiene “Il giro del mondo in 80 giovani”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

L’informagiovani di Cuneo ripropone il progetto regionale “Il giro del mondo in 80 giovani”. L’iniziativa è rivolta a giovani italiani che prevedono di trovarsi all’estero per almeno 2 mesi per motivi di studio, volontariato o lavoro, e ai quali viene chiesto di parlare del paese straniero in cui vivranno l’esperienza. L’obiettivo è mettere in evidenza alcuni ambiti o aspetti riguardanti gli usi e i costumi, l’attualità, le opportunità di formazione e di impiego del tempo libero che il Paese ospitante è in grado di offrire. Lo scopo del progetto è di favorire la mobilità internazionale dei giovani fornendo delle informazioni significative a chi, in futuro, vorrà fare un’esperienza di vita all’estero. Partecipare al progetto, diventando Antenna World Young People (WYP), comporta l’impegno ad aggiornare settimanalmente il proprio blog personale, ospitato dal sito www.80giovani.it, e a produrre almeno un articolo al mese che verrà pubblicato sulla home page del sito stesso.

A partire da questo mese l’Informagiovani intende coinvolgere nel progetto anche i ragazzi di origine straniera che vivono sul territorio, ma che, di fatto, hanno mantenuto legami con il proprio paese natio. In particolar modo, l’ ufficio sta invitando a fare da reporter anche giovani che provengono dalle seguenti aree geografiche: Africa nera e Nord-Africa, Europa dell’est, Sud-America, penisola balcanica ed Estremo Oriente.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese