Cittadini
L’Informagiovani di Cuneo sostiene “Il giro del mondo in 80 giovani”
L’informagiovani di Cuneo ripropone il progetto regionale “Il giro del mondo in 80 giovani”. L’iniziativa è rivolta a giovani italiani che prevedono di trovarsi all’estero per almeno 2 mesi per motivi di studio, volontariato o lavoro, e ai quali viene chiesto di parlare del paese straniero in cui vivranno l’esperienza. L’obiettivo è mettere in evidenza alcuni ambiti o aspetti riguardanti gli usi e i costumi, l’attualità, le opportunità di formazione e di impiego del tempo libero che il Paese ospitante è in grado di offrire. Lo scopo del progetto è di favorire la mobilità internazionale dei giovani fornendo delle informazioni significative a chi, in futuro, vorrà fare un’esperienza di vita all’estero. Partecipare al progetto, diventando Antenna World Young People (WYP), comporta l’impegno ad aggiornare settimanalmente il proprio blog personale, ospitato dal sito www.80giovani.it, e a produrre almeno un articolo al mese che verrà pubblicato sulla home page del sito stesso.
A partire da questo mese l’Informagiovani intende coinvolgere nel progetto anche i ragazzi di origine straniera che vivono sul territorio, ma che, di fatto, hanno mantenuto legami con il proprio paese natio. In particolar modo, l’ ufficio sta invitando a fare da reporter anche giovani che provengono dalle seguenti aree geografiche: Africa nera e Nord-Africa, Europa dell’est, Sud-America, penisola balcanica ed Estremo Oriente.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese