Seguici su

Piemonte

Immigrati. Saitta furioso: “Dalla Regione un fax per scaricare il problema”. 80 profughi a Settimo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un fax della protezione civile della Regione Piemonte che “chiede alle Province di verificare in linea tecnica la disponibilità di proprie strutture d’accoglienza” e di inviare poi schede riferite ad ogni Comune del territorio con le risposte, anche negative.

“Il nostro ufficio protezione civile ha ricevuto oggi pomeriggio questo fax – spiega il presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta – senza che neppure un contatto politico o istituzionale sia stato avviato da parte del presidente della Regione Piemonte. Non posso che ribadire la necessità di avviare anche in Piemonte come già accaduto in tante altre Regioni d’Italia l’indispensabile tavolo politico istituzionale in cui il presidente Cota coordini le operazioni di accoglienza sul territorio, comunichi i numeri degli immigrati destinati al Piemonte e condivida le azioni con le amministrazioni locali, rappresentate da Anci (Associazione dei Comuni, ndr) e Upp (Unione province, ndr)”.

Intanto, 80 profughi provenienti da Lampedusa dovrebbero arrivare tra questa sera e domani mattina nel centro polifunzionale della Protezione civile e della Croce rossa a Settimo Torinese.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese