Asti
La Douja d’Or si trasferisce a Palazzo dell’Enofila e diventa permanente
Diventerà un’enoteca permanente con esposizione e vendita dei vini piemontesi. La Douja d’Or, il salone di vini selezionati doc e docg, appuntamento astigiano settembrino, cambierà, presto casa per trasferirsi nelle sale del centro fieristico dell’Enofila, ex vetreria astigiana, riqualificata negli ultimi anni.
“La Douja, che quest’anno celebra la sua 45esima edizione – dichiara Mario Sacco, presidente della Camera di Commercio di Asti – trova finalmente una sede definitiva e dedicata”.
Le cantine con volte a botte, gli ampi spazi, raccoglieranno, di anno in anno, il meglio della produzione vinicola di qualità selezionata dagli esperti dell’Onav, organizzazione nazionale assaggiatori di vini. Inoltre, l’Enofila fungerà da scenario a diversi eventi del territorio tra cui “I piatti d’autore”, rassegna che vede i pluripremiati ristoranti astigiani offrire, a prezzi promozionali, un piatto di alta cucina; le “Serate d’assaggio”, organizzate dall’Onav dove vini e prodotti tipici delle regioni italiane si incontrano in abbinamenti inediti; le degustazioni delle Camere di Commercio del Piemonte e delle associazioni di categoria. Spazio particolare e promozionale ai vini ambasciatori del territorio nel mondo, Asti e Barbera d’Asti docg. Allestimenti innovativi in un contesto architettonico di pregio offriranno ai visitatori le migliori condizioni per conoscere ed apprezzare la storia di questi straordinari prodotti della vitivinicoltura piemontese e le loro intrinseche peculiarità.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese