Seguici su

Piemonte

Juve batticuore: rimonta due volte e batte il Genoa 3-2. Quarto posto possibile. La fotogallery

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Juventus soffre, resta aggrappata alla partita, rimonta due volte il Genoa e alla fine vince (3-2) una partita fondamentale per continuare a inseguire il quarto posto e un posto nella prossima Champions League. Ecco il dettaglio e la fotogallery di un pomeriggio pieno di emozioni.

[imagebrowser id=49]

Il primo tempo vede i bianconeri condizionati dall’autorete di Bonucci dopo appena 7′. La squadra di Del Neri non riesce mai a rendersi pericolosa, non punge, è evidentemente molto timorosa. In avvio di ripresa la musica cambia, la partita diventa scoppiettante e piena di emozioni. Pepe, complice una deviazione di Rossi, pareggia il conto. Ma la Juve non fa in tempo e sorridere che Floro Flores riporta in vantaggio i rossoblù. Ma i bianconeri sanno di giocarsi tutto, oggi. E lo sa anche Del Neri, che con un doppio cambio (dentro Sorensen e Toni, fuori Motta e Felipe Melo), imprime una svolta al gioco della squadra, che non diventa brillantissimo ma comunque più ‘logico’, più produttivo. Così, Toni prima favorisce con una ‘sponda’ di testa la rete del pareggio di Matri e poi firma il gol della vittoria a 8′ dalla fine.Ora la Juve, con tre vittorie in fila e i risultati contemporanei della ‘concorrenza’ può tornare a sperare: l’Europa appare più sicura (ed è importante, checchè ne pensi qualcuno: la dimensione internazionale si acquisisce anche con l’Europa League, certo costa fatica e pesa, ma si deve fare) ma anche la Champions non è più un miraggio.Stranamente nervoso, nel dopo partita, Del Neri. Certo, la contestazione continua nei suoi confronti non può rasserenarlo, ma quando si fa quel lavoro e si guadagnano quelle cifre, bisogna anche sapere accettare le critiche (e non rispondere “io non devo spiegare niente, nessuna scelta a nessuno”). Soprattutto quando la stagione ha avuto un percorso così negativo.Juventus-Genoa 3-2 (0-1)Marcatori: 7′ L.Bonucci (aut.); 52′ Pepe, 57′ Floro Flores (G), 63′ Matri, 82′ ToniJuventus: Storari; Motta (62′ Sorensen), Bonucci, Barzagli, Traore; Aquilani, Felipe Melo (62′ Toni), Marchisio; Krasic, Matri, Pepe (78′ Martinez). All. Del NeriGenoa: Eduardo; Mesto, Kaladze, Dainelli, Moretti; Rossi, Konko, Milanetto (81′ Jelenic), Antonelli (67′ Chico); Paloschi (69′ Palacio), Floro Flores. All. Ballardini.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese