Seguici su

Piemonte

Toro, vittoria pesante con l’Albinoleffe. Playoff più vicini. E la Fondazione per il Fila si muove

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Torino vince in casa dell’Albinoleffe di Mondonico, grazie a un Pagano decisivo: gol nel primo tempo, con perfetto colpo di testa su cross di D’Ambrosio; assist per un freddo e micidiale Antenucci a tre minuti dal novantesimo, quando ormai la partita sembrava destinata al pareggio (e all’ennesima giornata piena di rammarico per l’occasione persa) dopo il pareggio conquistato dai bergamaschi con Sala in avvio di ripresa.Il successo, maturato senza Bianchi (tenuto precauzionalmente a riposo per un lieve risentimento muscolare accusato nell’allenamento di rifinutura), è pesantissimo visti i risultati contemporanei delle concorrenti dirette per i playoff: Reggina (prossima avversaria all’Olimpico) sconfitta in casa dal Cittadella; Vicenza ko a Siena; Livorno fermato sul pari dalla Triestina ultima in classifica. Ha vinto, invece, in trasferta il Pescara. Ma, insomma, è stata una giornata assolutamente pro-Toro. I granata ora sono soli a 50 punti, dietro Atalanta, Siena (ormai in A), Novara (59) e Varese (58). E la speranza playoff prende corpo in  maniera più sostanziosa.

FONDAZIONE FILADELFIA IN MARCIA. Venerdì, intanto, si è tenuta la prima riunione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Stadio Filadelfia. Il Consiglio ha deliberato gli adempimenti amministrativi e burocratici necessari per avviare l’attività della Fondazione. Tra i provvedimenti adottati la scelta quale sede operativa, presso l’Assessorato allo Sport del Comune di Torino (corso Ferrucci 122). Il Consiglio si è riconvocato per la data del 29 aprile 2011 per approvare il testo di una richiesta di manifestazione di interesse non vincolante per la presentazione, in breve tempo, di progetti di realizzazione del nuovo impianto con relativi piani dei costi di costruzione e di gestione. Il Consiglio di Amministrazione ha nominato Segretario Generale l’avvocato Giuseppe Ferrari, dirigente del Comune di Torino. La Fondazione ricorda infine di essere l’unico soggetto abilitato alla ricostruzione del Filadelfia ed al quale dovranno pervenire i fondi raccolti a tale scopo.

Albinoleffe-Torino 1-2 (0-1)

Marcatori: 20′ Pagano; 51′ Sala (A), 87′ Antenucci.

Albinoleffe: Tomasig; Luoni, Sala, Piccinni, Regonesi (74′ Garlini); Zenoni, Hetemaj, Mingazzini (81, Previtali), Girasole (61′ Foglio); Grossi, Cocco. All. Mondonico.

Torino: Rubinho; D’Ambrosio, Di Cesare, Ogbonna, Zavagno; Lazarevic (31′ Garofalo), De Feudis, Budel (71′ De Vezze), Gasbarroni (55′ Pellicori); Pagano, Antenucci. All. Lerda.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese