Cronaca
Contratto scaduto da oltre un anno, assicuratori in sciopero domani
Prosegue la mobilitazione dei dipendenti delle compagnie di assicurazione per il difficile rinnovo del Contratto Nazionale, scaduto da più di un anno. In Piemonte i dipendenti interessati sono circa 3.500.
Dopo le prime 4 ore di sciopero organizzate il 28 marzo, la mobilitazione prosegue con la proclamazione, per la giornata di venerdì 8 aprile, delle rimanenti 4 ore del pacchetto di sciopero indetto a livello nazionale.
In tale occasione le organizzazioni sindacali regionali di categoria organizzano un presidio davanti alla sede del gruppo Fondiaria-Sai, in corso Galileo Galilei 10 a Torino, dalle ore 10.
Saranno distribuiti comunicati e volantini per sensibilizzare i cittadini utenti sulle ricadute derivanti dalle riorganizzazioni, dall’abbandono del territorio e dai continui aumenti delle tariffe r.c. Auto.
I sindacati ricordano che il settore assicurativo è ricchissimo e che, nonostante la crisi, mantiene un alto grado di solvibilità, mentre il costo del lavoro del settore in Italia risulta essere il più basso d’Europa.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese