Seguici su

Cronaca

Sciopero dei trasporti venerdì: orari e sospensione ztl

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Doppio sciopero nei trasporti giovedì 31 e venerdì 1 aprile, agitazione che è stata proclamata da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa Trasporti, Faisa e Fast “per il mancato rinnovo del contratto nazionale scaduto da oltre due anni e per i tagli al trasporto pubblico locale”. Il 31 marzo, quindi si fermeranno tutti gli addetti ai mezzi pubblici per il trasporto pubblico extraurbano mentre il 1 aprile la protesta interesserà il personale di bus, metro e tram dei servizi urbani, secondo modalità stabilite da città a città.

Lo sciopero del 1 aprile coinvolgerà anche treni di Trenitalia che si fermeranno per 24 ore, dalle 21 di giovedì 31 marzo alle 21 di venerdì 1 aprile 2011.

Così a Torino. Giovedì 31 marzo la protesta di 24 ore riguarda i servizi extraurbani su gomma. Saranno garantite le fasce da inizio servizio alle 8 e dalle 14,30 alle 17,30. Venerdì 1 aprile è previsto anche uno sciopero aziendale del personale di movimento della metropolitana. I mezzi urbani e suburbani viaggeranno dalle 8 alle 9 e dalle 12 alle 15. Sempre venerdì, è stata sospesa la ztl. Resta invariato, invece, il divieto di circolazione per le auto private (se non autorizzate) tutti i giorni dalle 7 alle 21 riguarda le vie Milano, San Francesco d’Assisi, Pietro Micca, XX Settembre, Arsenale, Rossini ed Accademia Albertina.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese