Economia
A Lingotto ultima assemblea della “vecchia” Fiat
Giornata storica al Lingotto per la Fiat. L’assemblea degli azionisti di oggi è l’ultima di quelle della Fiat come l’abbiamo conosciuta per decine di anni, prima della divisione dell’azienda in “due Fiat” . E’ l’assemblea in cui si discute dell’ultimo bilancio, quello del 2010, della vecchia Fiat monolitica.
La relazione di Marchionne ha sostenuto che sono stati raggiunti tutti gli obiettivi del piano industriale.
Il pensiero in sintesi dell’AD del Lingotto: “Quanto alle prospettive di Fiat, confermiamo tutti gli obiettivi comunicati il 21 aprile 2010 nel piano quinquennale. Per quanto riguarda il mercato dell’auto quest’anno, le attese sono per un miglioramento generale, ad eccezione di quello delle autovetture in Europa, la cui performance sarà influenzata negativamente dai cali previsti in Italia e Francia. Nonostante ciò, prevediamo che la nostra quota aumenti grazie al lancio dei nuovi modelli nel secondo semestre del 2011”.
E’ seguita una serie di interventi di piccoli azionisti spesso critici per la gestione Marchionne, compresi quelli di una serie di operai che hanno polemizzato contro una Fiat oramai proiettata verso gli USA che sta velocemente abbandonando l’Italia.
Il bilancio 2010 di Fiat online
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese