Piemonte
Nel volley Cuneo vince a Latina e pensa alla sfida decisiva di Champions
La Bre Banca Lannutti Cuneo risolve positivamente anche l’insidiosa trasferta di Latina di campionato e può concentrarsi al meglio sulla fondamentale trasferta in Russia per il ritorno – mercoledì – del match di Champions League, playoff a 12 ovvero praticamente gli ottavi, con il Lokomotiv Belgorod.Cuneo giocherà alle ore 18 locali (vale a dire ore 16 in Italia). All’andata i piemontesi disputarono una partita praticamente perfetta, davanti a 4500 spettatori, vincendo con un chiaro 3-0. Ma Belgorod è squadra di livello assoluto. Il regolamento prevede che in caso di parità di vittorie (indipendentemente dal numero dei set vinti) si giocherà un set di spareggio, il Golden Set. La squadra che passerà il turno affronterà nel playoff a 6 (un quarto di finale), la vincente della sfida tra i francesi del Tours e la Dinamo Mosca. L’andata, in Francia, è stata vinta dai padroni di casa per 3-2.
Nonostante l’imminente impegno in Champions League, il tecnkco Giuliani ieri a Latina ha schierato il sestetto titolare, con Grbic al palleggio, Nikolov opposto, Parodi e Wijsmans a schiacciare, Mastrangelo e Volkov al centro, Henno libero.
Alberto Giuliani commenta così dopo il match: “Sapevamo di affrontare un’ottima squadra. Abbiamo avuto un calo nella qualità del servizio nel terzo set e questo ha finito per compromettere l’andamento del parziale. Ora dobbiamo pensare solo alla lunga trasferta a Belgorod, che vale il passaggio del turno in Champions League”.
ANDREOLI LATINA-BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 1-3 (23-25, 19-25, 25-18, 18-25)
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese