Seguici su

Piemonte

Bedda Matri! La Juve con un attaccante vero vince. E con Chiellini a sinistra

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La vittoria della Juventua a Cagliari non ha certamente cancellato i problemi, ma ha mostrato ad alcuni quello che era evidente praticamente a tutti i tifosi: il problema dell’attacco era legato alla qualità dei giocatori impiegati; Chiellini a sinistra – pur in giornate non mirabolanti – permette di dare maggior solidità e compattezza alla difesa.Sull’attaccante: Matri tra Palermo e Cagliari ha dimostrato di essere attaccante di buon livello anche per gli errori, perchè per sbagliare bisogna arrivare a crearsi la soluzione, bisogna essere lì nel posto giusto. E questo, prima, non capitava. Magari ci fossero state gli errori… Invece mancavano pure le occasioni. Sul difensore: Chiellini è cresciuto come terzino sinistro, la Juventus aveva problemi enormi sulla sinistra (sia in spinta che in difesa) ed ha centrali mediamente buoni, è sempre sembrata elementare la soluzione di spostare il toscano sulla fascia per quadrare una retroguardia che – soprattutto nelle ultime settimane – sbandava pericolosamente.

I problemi non sono cancellati, ma avere qualche punto fermo aiuta a sistemare le cose.

Intanto registriamo la felicità di Alessandro Matri, il bomber/playoboy: “Sono contento per la vittoria, per i gol e soprattutto per la prestazione della squadra. Dopo il pareggio la partita si poteva complicare, abbiamo avuto un’ottima reazione. Rispetto a Palermo, oggi la maglia pesava di meno. La prima partita l’ho sentita di più, forse perché è stato tutto veloce. Oggi ero molto emozionato, ma ho cercato di pensare solo a fare bene. I fischi? Non mi hanno fatto piacere, ma ci stanno avendo appena lasciato Cagliari…”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese