Seguici su

Eventi

Nel VCO torna il festival “Musica in quota”: dal 26 maggio al 13 ottobre

Undici concerti in diverse località tra i 900 e i 2.000 metri di quota

Elena Prato

Pubblicato

il

La foto pubblicata sul sito ufficiale di Musica in Quota

VCO – Torna nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola il festival “Musica in Quota, per la sua XVIII edizione. In programma undici concerti, tra il 26 maggio e il 13 ottobre, organizzati in diverse località ad altitudini tra i 900 e i 2.000 metri.

 

Quest’anno, l’evento clou si terrà l’8 settembre, con la tappa del tour di Fabio Concato nei pressi del piccolo lago di Casalavera, ai piedi del Moncucco (Domodossola).

 

Il programma dell’estate

Il primo concerto del Festival si terrà il 26 maggio all’Alpe Prasca, in Val d’Ossola, con l’esibizione della Bandragola Orkestar, street band italiana nata nel cuore di Torino. Si prosegue il 23 giugno con il Coro Le Chardon a Pian d’Arla, nel Parco Nazionale Val Grande. A luglio, saranno invece tre gli appuntamenti: il 7 luglio al Colle Baranca in valle Anzasca, con gli Accordi Disaccordi; il 14 luglio al monte Zuccaro, con la fisarmonica di Sergio Scappini; il 21 luglio all’Alpe Cedo, in val Vigezzo, con la Tequila Band di fiati e percussioni.

 

Domenica 4 agosto toccherà poi al gruppo folk i Three Corbies, che si esibirà all’Alpe Underbech, in valle Formazza. I Pentagrami si esibiranno alla vigilia di Ferragosto, a 2000 metri di quota, all’Alpe Monscera, in val Bognanco. Sabato 17 agosto, la rassegna farà tappa all’Alpe Alecci in valle Antigorio, con il concerto di musiche irlandesi dei Keily’s folk. Domenica 25 agosto a Corte Buè, in val Grande, con la musica del duo Euphoria.

 

La chiusura del festival è in programma il 13 ottobre, nei pressi del rifugio Gran Baita Cai del Mottarone, con l’esibizione dell’Orchestra GMO. La partecipazione a tutti i concerti è gratuita.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *