Seguici su

Eventi

La finale della terza edizione di ToVision si terrà al Pala Ruffini di Torino

Appuntamento il 3 maggio dalle ore 20:30, per lo scontro finale tra le 15 delegazioni scolastiche arrivate all’ultimo step del contest

Elena Prato

Pubblicato

il

TORINO – La terza edizione di ToVision, il Song Contest ufficiale delle scuole superiori, arriva a Torino, dove tutto ebbe inizio: proprio nella città che ha visto nascere il progetto nel 2022, si terrà infatti la serata finale del contest torinese.

Il 3 maggio, a partire dalle 20:30, le 15 delegazioni scolastiche torinesi arrivate in finale si esibiranno al Pala Ruffini, rappresentando le proprie scuole e sfidando i migliori cantanti degli altri istituti superiori di Torino e provincia, con la propria voce come unica “arma”. La serata sarà condotta da Tommaso Cassissa, giovane comico e YouTuber italiano, noto per la sua ironia e bravura sui social. Ad arricchire ulteriormente l’evento, l’ospite d’eccezione sarà CLARA, cantautrice italiana vincitrice dell’ultima edizione di Sanremo Giovani e attrice del cast della serie di successo “Mare Fuori”.

Il motto dell’edizione 2024 del Song Contest è “Born this way“, ispirato alla celebre canzone di Lady Gaga, per sottolineare l’importanza di riconoscere il talento e la passione dei giovani partecipanti, nati per salire sul palco e far sentire la propria voce nonostante le eventuali paure o insicurezze. Quest’anno la scuola vincitrice sarà eletta dalla somma delle votazioni della giuria tecnica e dei social media. La giuria tecnica è composta da Sarafine, vincitrice di XFactor 2023, Andrea Cerrato, cantautore e YouTuber, Annarita Masullo, co-fondatrice di The Goodness Factory, Elena Di Giorgio, vocal coach, e Eugenio Cesaro, voce e chitarra del gruppo Eugenio in Via Di Gioia.

La serata torinese si concluderà con il ToVision Afterparty con ScuolaZoo, una novità di quest’anno, che trasformerà il Pala Ruffini nella discoteca più grande della città.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *