Seguici su

Spettacolo

Johnny Depp vuole comprare casa nel Canavese: punta al castello di Montalto Dora

Girano voci che l’attore si sarebbe già addirittura recato in visita al comune di Montalto

Elena Prato

Pubblicato

il

MONTALTO DORA – E se una star di fama mondiale come Johnny Depp comprasse casa nel Canavese? Girano voci sulla volontà del celeberrimo “capitan Jack Sparrow”di comprare casa nel nostro amato Piemonte. E non una casa qualunque, ma un vero e proprio castello: quello di Montalto Dora.

 

L’acquisto del maestoso Maniero Montaltese, uno dei simboli più distintivi del Canavese, richiede un investimento di 4,8 milioni di euro. Questa sontuosa residenza, che occupa oltre 2000 metri quadrati, circonda un cortile lastricato che offre uno scenario perfetto per eventi e cerimonie. Il maniero vanta 11 camere, 13 bagni e una suggestiva cappella risalente al XV secolo. Il terreno circostante include anche un affascinante castelletto e una graziosa cascina.
Posizionato come una rocca sul Monte Crovero a quota 405 metri, il castello offre una vista panoramica spettacolare sul Parco dei Cinque Laghi di Ivrea, immerso in un ambiente di straordinario interesse geologico e naturalistico.

 

Secondo altri rumors, l’attore si sarebbe già addirittura recato nel paesello canavesano per un giro d’ispezione del luogo. L’indiscrezione sulla visita di Johnny Deep sarebbe stata confermata anche dal sindaco del paese, Renzo Galletto.

 

In alternativa a quello di Montalto, l’attore di Hollywood potrebbe mostrare interesse anche per il Castello di Pavone o quello di Andrate. Tuttavia, questa è solo un’ipotesi da confermare. Ciò che sembra certo è che l’attore americano ha recentemente scoperto il Canavese e l’Eporediese durante la sua permanenza a Torino, e si è innamorato di questi luoghi. Durante questo periodo, si è infatti dedicato alla regia del film su Amedeo Modigliani, che vede nel cast altri pezzi grossi, come Riccardo Scamarcio, Pierre Niney e Al Pacino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *