Seguici su

Cultura

Ecco il progetto vincitore per gli spazi di accoglienza del Museo Regionale di Scienze Naturali

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono stati scelti i vincitori del concorso internazionale bandito dal Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino (MRSN) in collaborazione con la Fondazione OAT, per la progettazione delle aree di accoglienza, dei servizi accessori e dell’immagine coordinata del Museo.

Il progetto vincitore è “MRSN Torino”, degli Architetti Andrea Zecchetti e Francesco Nobili (studio di architettura ZENO), in collaborazione con l’art director Alessandro Vigoni, da Monza.

La Commissione esaminatrice, composta da professionisti esperti nelle materie oggetto del concorso, è stata scelta dalla Regione Piemonte avvalendosi della collaborazione dell’Ordine degli Architetti e degli Ingegneri di Torino e dello IED (Istituto Europeo di Design).

Il Concorso ha riconosciuto tre premi per i finalisti, rispettivamente di: 12.200, 7.320 e 4.880 Euro. Il progetto vincitore è stato presentato dallo studio di architettura lombardo ZENO con la collaborazione di un art director; al secondo posto si è classificato il lavoro di OPPS architettura, un gruppo di giovani professionisti toscani. Il terzo premio è stato assegnato al progetto Murena, realizzato da un team guidato dallo studio milanese Fosbury Architecture.

Nelle immagini il progetto vincitore

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese