Seguici su

Fotogallery

Inaugurato l’asilo nido del grattacielo Intesa-San Paolo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Intesa Sanpaolo ha inaugurato oggi l’asilo nido del Grattacielo, che non poteva mancare nella nuova sede torinese del Gruppo improntata a criteri di conciliazione tra lavoro, cura della famiglia e tempo libero. L’edificio, progettato dalla Renzo Piano Building Workshop, coniuga in ogni spazio sostenibilità ambientale e innovazione architettonica. Nella zona nido le varie sezioni hanno i nomi dei luoghi simbolo di Torino: “I Giardini Reali”, “Il Valentino”, “Le Vallere”; “Il Borgo medievale” è la cucina”, “Il Balon” il magazzino e “Il Toret” il bagno. Un simbolico fiume Po scorre sul pavimento e la sommità della Mole Antonelliana spicca tra le decorazioni delle pareti. E’ un modo per richiamare il legame tra banca e città, a cui Intesa Sanpaolo ha aperto ampie porzioni della torre, dalla serra bioclimatica con ristorante caffetteria e terrazza panoramica sulla sommità all’auditorium nella parte bassa.
Il nido può ospitare fino a 49 bambini tra i 6 e 36 mesi di età e sarà gestito dalla Cooperativa Animazione Valdocco. Resterà aperto da settembre a luglio, dalle 8 alle 18. La struttura, con ingresso indipendente e dotata di cucina interna, occupa 300 mq. si affaccia su un giardino parzialmente coperto utilizzabile anche nelle giornate di pioggia e di sole intenso. La scelta dei materiali e l’organizzazione degli spazi punta al massimo benessere dei piccoli ospiti e degli educatori.
Il Nido dei Bimbi del Grattacielo si aggiunge a quelli di Moncalieri (polo tecnologico del Gruppo), Milano, Firenze e Napoli e testimonia l’impegno di Intesa Sanpaolo nello sviluppo di un sistema integrato di welfare che promuove servizi per le famiglie, modalità di lavoro flessibile, iniziative sui temi della salute e dell’alimentazione e sulla mobilità sostenibile.
Per la gestione degli asili aziendali Intesa Sanpaolo si avvale del Consorzio PAN sostenuto da Banca Prossima, società del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicata al non profit. PAN è il primo network italiano di servizi per l’infanzia fondato da Gruppo Cooperativo CGM, Consorzio Con.Opera di Compagnia delle Opere, Consorzio DROM di Legacoop e FISM in collaborazione con Intesa Sanpaolo.

 

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese