Cronaca
Gli avvocati di Antonio Conte hanno patteggiato con la Procura Federale 3 mesi di squalifica e 200 mila euro di multa
Antonio Conte secondo la Gazzetta dello Sport ha formalmente concordato la sanzione con Palazzi una squalifica di tre mesi e 200 mila euro di multa, che la Federcalcio devolverà ai terremotati d’Abruzzo e dell’Emilia. Il difensore bianconero rischia una squalifica decisamente pesante.
Una lunga telefonata tra gli avvocati di Antonio Conte e il Procuratore federale Stefano Palazzi ha messo fine alla prima proposta di patteggiamento che sarà oggi sottoposta al vaglio della Disciplinare (presidente Sergio Artico, vicepresidente Claudio Franchini), che ne dovrà valutare la congruità , se cioè la proposta è “giusta ed equa”. Antonio Conte sconterà tre mesi di squalifica e pagherà un’ammenda di 200 mila euro che andranno alle popolazioni terremotate dell’Abruzzo e dell’Emilia. Stessa sorte che la Federcalcio avrebbe deciso per tutte le ammende che verranno inflitte in queste due tornate di procedimenti sportivi. La Disciplinare dovrebbe accogliere la richiesta di Procura e difesa di Antonio Conte. La squalifica del tecnico dovrebbe partire domani e concludersi l’1 novembre.
Oggi 31 luglio Antonio Conte compie 43 anni e li sito della Juventus gli fa gli auguri
Ad Antonio, cuore bianconero e protagonista della vittoria dell’ultimo Scudetto, vanno gli auguri della Juventus e di tutti i suoi tifosi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese