Torino Comics 2017
Torino Comics ritorna a Torino al Lingotto dal 21 al 23 aprile 2017 con la XXIII edizione dell’appassionante mostra-mercato del fumetto dedicata a curiosi, appassionati, collezionisti e Cosplayer. Per 3 giorni i Padiglioni 2 e 3 accoglieranno appassionati di fumetto, manga, anime, cinema, games e videogames, collezionisti e gli immancabili e stravaganti cosplayer.
Le aree tematiche
- Area commerciale dedicata a proposte editoriali, oggettistica e gadget.
- Area autori: ogni disegnatore o sceneggiatore avranno un proprio stand dedicato, mentre al centro dell’area ci sarà un’Agorà dedicata a performance e presentazioni.
- Area videogames, con un palco attrezzato con postazioni pc e megaschermo dove si svolgeranno prestigiosi tornei, tra cui le finali dell’IGL – Italian Gaming League, il campionato italiano di videogiochi.
- Area associazioni, che riproducono fedelmente scenari e costumi di film e telefilm di culto, da Ghostbusters a Star Wars, da Star Trek a Doctor Who.
- Aree entertainment: pista Crazy Go Kart, con sfide a tempo; la Rogue Academy, percorso di addestramento a tema Star Wars, per rubare i piani della morte nera; area Star Trek, con sfide con pistole e fucili nerf.
- Area games, con le novità del mondo dei giochi, dalle carte ai giochi di ruolo.
- Area medievale, novità del 2017, che ha l’obiettivo di rievocare, nello spirito giocoso e ludico della manifestazione, le atmosfere dell’epoca.
- Area cosplayer, con esibizioni e sfilate competitive dei ragazzi in costume
Torino Comics 2017 su Quotidiano Piemontese
La XXIII edizione di Torino Comics chiude con 55.000 visitatori
I supereroi di Torino Comics occupano il centro di Torino – video – fotogallery