La Società
Quotidiano Piemontese è uno dei prodotti di Novajo, società composta dal cuore dei componenti della redazione.
Le notizie generaliste e le informazioni di approfondimento stanno diventando ubique: l’informazione di maggior valore sarà quella locale: qui e ora, anche perché è quella meno facilmente disponibile in rete. Le persone vorranno interagire con l’informazione, rendendo il giornale simile a una centrale informativa in cui le notizie vengono aggregate, condivise, commentate e disperse in rete.
A fronte di una evidente crisi di credibilità e di sostenibilità economica dell’informazione tradizionale, e della sua difficoltà ad evolvere verso nuovi modelli sociali e nuove tecnologie, c’è una forte domanda di informazione oggettiva e alternativa, capace di guardare con uno sguardo non conformista ad ogni aspetto della vita quotidiana e non soltanto alla politica, che si traduce in comprovati casi di successo.
La missione di Quotidiano Italiano è realizzare il primo giornale italiano concepito per il ventunesimo secolo: digitale, collettivo, innovativo, autorevole, e soprattutto glocale – basato su una rete di giornali locali che condividono parte del prodotto. Quotidiano Italiano ha lanciato il primo quotidiano locale: Quotidiano Piemontese, focalizzato su Torino e il Piemonte.
Se volete partecipare finanziariamente al progetto di Quotidiano Piemontese – Quotidiano Italiano potete scrivere a
info chiocciola novajo punto it
o utilizzare la nostra pagina di richiesta informazioni.