Chi siamo
Quotidiano Piemontese è il giornale online a maggiore crescita in Piemonte, il terzo come accessi dopo le versioni digitali dei quotidiani analogici più diffusi, che è diventato il punto di riferimento degli addetti ai lavoro dell’informazione e degli utenti della rete del Piemonte.
Quotidiano Piemontese nasce con l’obiettivo di offrire un’informazione: digitale, credibile, aggiornata, orientata ai lettori, utile, partecipativa, autorevole, trasparente.
L’idea di Quotidiano Piemontese nasce da un preciso progetto sociale, civico ed editoriale: creare un’informazione al passo con i tempi del XXI secolo.
La nostra scelta di essere indipendenti economicamente, ovvero di essere conteporaneamente editori e autori delle nostre notizie, vuole sfruttare le potenzialità di internet senza dover incappare nelle censure dei troppi editori impuri italiani che condizionano l’esistere dell’informazione italiana.
Quotidiano Piemontese é leader anche sui Social su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Linkedin, Telegram, Whatsapp, TikTok, Threads, Mastodon.
Non vogliamo essere tuttologi o onnicomprensivi, ma vogliamo cercare di fare al meglio il lavoro che sappiamo fare e creare link in rete a tutto quello che non saremo in grado di seguire direttamente secondo il motto di Jeff Jarvis: Cover what you do best. Link to the rest.
Quotidiano Piemontese nel 2021 supera i 12 milioni di visitatori per 48 milioni di pagine viste
Dal primo aprile 2016 la nostra testata è registrata presso il Tribunale di Torino
Quotidiano Piemontese è edito e realizzato da Novajo, una società e un progetto di comunicazione
I nostri dati di traffico in grande crescita
Dati societari
Quotidiano Piemontese è testata registrata presso il Tribunale di Torino n. 3213/2016 del 1/4/2016
Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione al numero 30466
Direttore responsabile: Vittorio Pasteris
Coordinamento redazionale e Social Media Manager: Gabriele Farina
in redazione: Giuseppe Iasparra, Sergio Lanzillotta, Van Anh Phan Thi, Valentina Dattilo …
Editore: Novajo scarl – P.IVA 11115790013
- Sede legale: Corso Galileo Ferraris 69, 10128 Torino (TO)
- Sede operativa: Via Maria Vittoria 38, 10123 Torino (TO)