Seguici su

Torino

Stellantis ha annunciato che riaprirà la storica Palazzina Centrale di Mirafiori

I progetti tecnici saranno avviati, con tutta probabilità, tra aprile e maggio

Sandro Marotta

Pubblicato

il

TORINO – Stellantis ha detto che da qui a due anni, cioè a fine 2027, riaprirà la Palazzina Centrale del complesso di Mirafiori. I progetti tecnici saranno avviati già tra aprile e maggio di quest’anno.

Il riuso di questo spazio rientra nel programma “grEEn-campus” che mira, in breve, a selezionare alcuni siti e riutilizzarli in modo più sostenibile; dentro la palazzina Centrale infatti saranno installati pannelli fotovoltaici, tecnologie di ventilazione a basso consumo e verranno impiegati materiali di recupero. Nello stesso programma “grEEn-campus” rientrano anche gli stabilimenti di Poissy, in Francia, e Rüsselsheim, in Germania.

Realizzata nel 1939, la Palazzina Centrale di Mirafiori era la cabina di regia storica per la produzione di quasi 29 milioni di vetture a Torino; l’edificio storico e rappresentativo del genio automobilistico italiano.

 

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

2 Commenti

1 Commento

  1. Barbara di Leo

    6 Marzo 2025 at 18:34

    la Palazzina storia? Tipo la cavallina storna?

  2. Ardmando

    7 Marzo 2025 at 8:29

    Per la fine del 2027 è molto probabile che di Stellantis non resti nulla. Appena Elkann e soci troveranno un altro pollo da spennare (pare Renault) il collasso dei ridicoli brand di auto di bassa qualità sarà completo. Speriamo nella riconversione degli stabilimenti per la produzione di mezzi militari e armi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *