Seguici su

Cittadini

A Mirafiori la produzione potrebbe fermarsi fino all’Epifania, si attende ufficialità da Stellantis

Il ministro delle Imprese Urso ha convocato per il 14 novembre un incontro del Tavolo sull’automotive

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – Lo stabilimento di Mirafiori, riaperto appena sette giorni fa starebbe per richiudere, almeno fino all’Epifania. Dopo mesi di cancelli chiusi, i lavoratori ora rischiano di rimanere nuovamente a casa.

Sono voci che si rincorrono da giorni e l’indiscrezione è stata lanciata da MF-Milano Finanza. Manca però l’ufficialità da parte di Stellantis che, per il momento, ha dichiarato: “Si tratta di un’indiscrezione giornalistica che non ha conferme ufficiali. L’azienda verificherà i programmi di produzione di dicembre nelle prossime settimane”.

“Ad oggi non abbiamo certezze. La nostra previsione è che da fine novembre si rientri in cassa integrazione per almeno due, tre settimane e successivamente si proceda con delle chiusure collettive in conclusione dell’anno”, queste invece le parole di Rocco Cutrì, segretario generale della Fim Cisl Torino riportate da Rai News.

Il ministro delle Imprese Urso ha convocato per il 14 novembre un incontro del Tavolo sull’automotive, settore la cui crisi diventa sempre più profonda. Il Tavolo va avanti da un anno e mezzo, ma finora non ha prodotto risultati. Il ministro infatti a più riprese ha cercato di raddoppiare la produzione di auto in Italia, riportandola sopra il milione di pezzi all’anno, ma la multinazionale ha sempre chiesto al Governo di rendere più conveniente produrre nel nostro Paese.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

1 Commento

1 Commento

  1. Avatar

    DAL BO ADELCHI

    9 Novembre 2024 at 14:15

    PENSO CHE NOI ITALIANI SIAMO ESTEROFILI AL CUBO, ACQUISTIAMO AUTO ESTERE PER NULLA MIGLIORI DELLE NOSTRE, E LASCIAMO A CASA NOSTRI CONCITTADINI, PAGANDOGLI LA CASSA INTEGRAZIONE A DISMISURA, SOLO SE ARRIVASSIMO AL 50 % DELLE VENDITE DI AUTO PRODOTTE IN ITALIA, DOVREBBERO ASSUMERE OPERAI, E ALMENO IL 80% DEL GRUPPO STELLANTIS SI ANDREBBE VERSO LA PIENA OCCUPAZIONE SENZA FAVORIRE I MARCHI STRANIERI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *