Cittadini
Christian Greco ha ricevuto il Sigillo Civico di Torino
In Sala Rossa abbiamo celebrato una persona di profondissima cultura e di grandissimi valori umani
TORINO – La Città di Torino, per mano del sindaco Stefano Lo Russo, ha consegnato oggi il Sigillo Civico a Christian Greco, direttore del Museo Egizio. Il sigilo civico è uno dei massimi riconoscimenti cittadini di Torino.
“Consegnare il Sigillo Civico a Christian Greco è un onore e un’emozione. – ha detto il sindaco – In Sala Rossa abbiamo celebrato una persona di profondissima cultura e di grandissimi valori umani, che ha saputo diventare punto di riferimento per tutta la nostra città.
Uno studioso di livello internazionale che possiede la straordinaria consapevolezza dell’importanza di diffondere la cultura, facendola arrivare a tutte e tutti”.
“Il Sigillo Civico – ha chiuso Lo Russo – è un riconoscimento e un simbolico ringraziamento da parte di tutta la nostra comunità, per tutto il lavoro che svolge con impegno e passione e che contribuisce a ribadire come Torino sappia essere luogo di incontro, di scambio, di diffusione di cultura.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese