Cronaca
Piogge abbondanti sul Piemonte, e a Torino l’acqua entra nella stazione di Porta Susa – VIDEO
Piove, letteralmente, anche nella stazione di Porta Susa
TORINO –Â Come previsto sono arrivate sulla nostra regione piogge abbondanti e in qualche caso anche temporali.
Piogge e temporali localmente intensi hanno interessato fino soprattutto Torinese, Astigiano, Monferrato e Novarese, con accumuli localmente oltre i 50-60 millimetri nelle ultime 6 ore, oltre i 70 ad Asti città dove si sono registrati anche degli allagamenti.
E proprio a Torino le abbondanti piogge hanno portato anche dei disagi: piove, letteralmente, anche nella stazione di Porta Susa.
Le previsioni per i prossimi giorni
Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, la depressione responsabile delle precipitazioni della mattinata odierna tenderà lentamente a spostarsi verso est nel corso del pomeriggio, favorendo un’attenuazione delle piogge, che rimarranno più intense e diffuse sul settore meridionale.
Domani è attesa una giornata all’insegna della variabilità , mentre da sabato un debole promontorio anticiclonico rimonterà sull’Europa occidentale, favorendo condizioni prevalentemente soleggiate.
Nella giornata di domenica la progressiva rotazione dei flussi in quota da sudovest determinerà un graduale aumento della copertura nuvolosa.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese