Seguici su

Cronaca

Con un coltello minacciò la moglie al ristorante durante il viaggio di nozze ad Arona, 5 anni dopo arriva la condanna

Sandro Marotta

Pubblicato

il

VCO – Un 43enne è stato condannato dal tribunale di Torino per aver minacciato la moglie con un coltello all’interno di un ristorante durante il loro viaggio di nozze.

I fatti risalgono al 2019: la coppia si trovava in un ristorante di Arona quando lui iniziò ad alzare la voce a seguito di una lite; al culmine del diverbio, il 43enne tirò fuori un coltello dalla borsa e minacciò la donna. Furono chiamati anche i carabinieri, che sequestrarono subito la lama e allontanarono l’uomo ancora agitato.

Le forze dell’ordine scoprirono che l’aggressore aveva precedenti ed era stato sottoposto a un regime di sorveglianza speciale.

La Cassazione ha confermato il giudizio di appello per il reato di porto ingiustificato di coltello.

Come chiedere aiuto

Se ti trovi in una situazione di violenza o disagio, puoi chiamare il 1522, il servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Per avere aiuto o anche solo un consiglio chiama il 1522 (il numero è gratuito anche dai cellulari).

Utile anche l’applicazione YOUPOL che permette a chiunque di interagire con la Polizia di Stato inviando video, audio, immagini e testo relativi a episodi di bullismo/cyberbullismo, droga e violenza di genere.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *