Meteo
Meteo Piemonte: tregua dal maltempo, ma domenica tornano i temporali
Attese piogge diffuse che potranno essere localmente intense e temporalesche
PIEMONTE – Sulla nostra regione è tornato a splendere il sole dopo l’intensa ondata di maltempo che ha messo in ginocchio diverse zone del Piemonte. Notevoli i disagi e i danni: una persona risulta dispersa, alcuni comuni sono rimasti isolati e decine di famiglie sfollate. Maggiormente colpito il Torinese.
Le previsioni per il weekend
Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, una profonda depressione rimane isolata sul Golfo di Biscaglia. Fino al pomeriggio di domani, una temporanea rimonta dell’alta pressione sul Mediterraneo centrale determinerà prevalenza di tempo stabile.
Dalla serata di domani, la depressione si sposterà verso est posizionandosi sul Canale della Manica nella giornata di domenica. Questo determinerà il passaggio di un marcato fronte atlantico su gran parte d’Italia, con ritorno di condizioni instabili anche sul Piemonte.
Domenica sono quindi attese delle piogge diffuse, in particolare nella seconda parte della giornata, che potranno essere localmente intense e temporalesche, specie sulle zone appenniniche ai confini con la Liguria.
A seguito del passaggio del fronte, nella giornata di lunedì, affluiranno correnti nordoccidentali che potranno determinare condizioni di Foehn in un contesto maggiormente soleggiato.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese