Cronaca
Convocato per il 20 agosto il consiglio di indirizzo della Fondazione Crt per rispondere alle contestazioni del MEF
si cerca di rispondere alle diverse contestazioni opposte dal ministero dell’Economia e delle Finanze
E’ stato convocato per il 20 agosto il consiglio di indirizzo della Fondazione Crt per ratificare le risposte agli ispettori del ministero dell’Economia e delle Finanze.
La convocazione del consiglio, che avverrà in pieno periodo di vacanze dato che la fondazione comunica che gli uffici resteranno chiusi da lunedì 12 a venerdì 23 agosto, fa seguito alle dimissioni di Davide Canavesio e Marco Giovannini dal consiglio di amministrazione di Fondaione CRT, e di Cateria Bima, che ha lasciato la vicepresidenza delle Ogr.
Secondo quanto riportato dallo Spiffero le contestazioni del MEF sono decisamente importanti dato che si sostiene che
è emerso un quadro caratterizzato da violazioni statutarie, nonché da un’evidente carenza regolamentare, in termini di genericità e non esaustività delle disposizioni contenute nei Regolamenti e nelle Procedure esistenti, in un contesto amministrativo, peraltro, sprovvisto di adeguati presidi di controllo interno atti a garantire il rispetto delle disposizioni vigenti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese