Meteo
Previsioni meteo: venerdì e sabato sole su (quasi) tutto il Piemonte, domenica maltempo
Domani, venerdì 19, rischio pioggia su Biella e Vco, ma sole su tutto il resto della regione. Domenica “fenomeni d’instabilità estesi e calo delle temperature”
In Piemonte fino a sabato farà bello. Secondo le previsioni di Arpa Piemonte aggiornate alle 12 di oggi, giovedì 18 luglio, anche per le ultime ore di questa giornata le temperature rimarranno alte. Il massimo che si registrerà sarà nella piana alessandrina, dove si potranno toccare i 34.5°.
Le previsioni per venerdì
Venerdì 19 il cielo sarà soleggiato la mattina, ma si oscurerà nel pomeriggio soprattutto a Biella e nel Verbano Cusio Ossola, dove saranno possibili anche locali piogge e il termometro si abbasserà a 24°. Sul resto del Piemonte tuttavia ci sarà il sole.
Le previsioni per sabato
Sabato 20 luglio Arpa prevede sole su tutta la regione. Temperature pomeridiane molto alte in particolare nel torinese, dove ci saranno al massimo 34.5° e nell’astigiano, dove si potrà arrivare fino a 36°.
Domenica torna il maltempo
“Domenica il transito di una saccatura nord-atlantica proveniente dalla Normandia verso l’Italia centro-settentrionale, con associata aria fredda in quota, porterà un veloce peggioramento del tempo, – spiega Arpa nel bollettino di oggi, giovedì – con fenomeni d’instabilità estesi, anche localmente forti, ed un calo delle temperature”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese