Meteo
Il temporale che si è abbattuto sul Piemonte ha fatto danni un po’ ovunque
Allagamenti e alberi caduti nel torinese, ad Asti e Alessandria c’è stata una forte grandinata, a Novara una strada è stata chiusa
TORINO – Un forte temporale si è abbattuto su tutto il Piemonte nel pomeriggio di oggi (domenica 7) provocando non pochi danni.
Nel torinese, in particolare a Beinasco, il vento e la pioggia hanno abbattuto diversi alberi, facendo cadere i rami sulla strada. Anche alcuni tetti hanno riportato danni. I danni hanno destato preoccupazione tanto che il sindaco di Beinasco e l’assessore Daniele Bettolo si è recato sul posto per valutare l’entità del disagio.
Anche Rivalta e Trofarello stanno contando i danni del diluvio.
Intense raffiche di vento a Borgaretto, nei pressi di Nichelino, così cme a Trofarello. A Moncalieri alcuni tronchi sono stati spezzati e sono caduti in corso Savona.
Grandine invece per la zona di Asti e Alessandria: le raffiche hanno costretto le persone a chiudersi in casa e guardare le strade imbiancate dai chicchi giacciati.
Anche a Novara la pioggia ha creato disagi. Nella mattinata Anas ha dovuto chiudere un tratto di statale a Borgo Ticinese perché un sottopasso si è allagato.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese