Seguici su

Cronaca

Si fingeva agente dell’FBI per adescare ragazzi online, condannato a 7 anni

Le vittime, minorenni, venivano convinte a iscriversi ad un fasullo corso “per diventare agenti dell’FBI” che prevedeva violenze e rapporti sessuali singoli o di gruppo

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – E’ stato condannato a 7 anni di reclusione il giovane ventenne che si fingeva agente dell’FBI per adescare ragazzi online. L’accusa era di violenza sessuale, estorsione, usurpazione di funzioni pubbliche e possesso di distintivi contraffatti e l’imputato ha scelto il rito abbreviato che prevede lo sconto di un terzo della pena.

Le vittime, minorenni, venivano convinte a iscriversi ad un fasullo corso “per diventare agenti dell’FBI” che prevedeva violenze e multe. Se le vittime non potevano pagare era previsto che saldassero “il debito” con rapporti sessuali singoli o di gruppo.

Oltre alla condanna, dovrà pagare una provvisionale di 40mila euro per ciascuna delle tre parti civili, più 10mila euro per ogni genitore delle vittime.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *