Quotidiano Piemontese
Vittorio Emanuele è stato tumulato oggi a Superga
“Sua altezza reale il principe Emanuele Filiberto ringrazia nuovamente quanti, in questi mesi, hanno partecipato al dolore e al lutto della famiglia reale”
TORINO – Vittorio Emanuele è stato tumulato oggi a Superga, nella cripta reale dove riposano i Savoia. Il figlio dell’ultimo Re d’Italia era morto cinque mesi fa ed i funerali erano stati celebrati in Duomo a Torino con qualche contestazione.
“Le spoglie di sua altezza reale Vittorio Emanuele, duca di Savoia e principe di Napoli, sono state oggi tumulate – in forma strettamente privata – all’interno della cripta reale della basilica di Superga a Torino, alla presenza di sua altezza reale Emanuele Filiberto, duca di Savoia, principe di Piemonte e principe di Venezia”. Questo il comunicato della famiglia Savoia.
“Sua altezza reale il principe Emanuele Filiberto – conclude il comunicato – ringrazia nuovamente, accanto alle istituzioni che hanno reso possibile il rispetto delle ultime volontà del compianto principe circa la propria sepoltura secondo la tradizione di Casa Savoia, quanti, in questi mesi, hanno partecipato al dolore e al lutto della famiglia reale, con particolare riconoscenza ai tanti Italiani – e, tra questi, ai molti torinesi – che hanno manifestato il proprio cordoglio”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
Paola Cinato
3 Luglio 2024 at 17:33
Ma come è possibile che si appelli Emanuele Filiberto di Savoia com “sua altezza reale? Quando mai è stato re? mi sembra fuori luogo