Sport
Basket, da Huston alla Lituania e poi in Piemonte: Justin Gorham approda alla Bertram Derthona
L’ala grande si è fatta notare con la squadra del Lietuvos Rytas, con cui ha vinto il campionato lituano
PIEMONTE – La Bertram Derthona ha siglato il contratto sportivo per la prossima stagione con Justin Gorham. Classe ’98, di ruolo ala grande, nell’ultima stagione ha indossato i colori del Lietuvos Rytas, con cui ha vinto il campionato lituano.
Nelle giovanili dell’università Gorham ha giocato negli USA a Houston, dove ha concluso il suo anno da senior a 8.4 punti e 8.6 rimbalzi a partita. É stato inserito nel secondo quintetto dell’All-American Athletic Conference e premiato come Most Improved Player dell’AAC. Dopo aver lasciato gli states ha vestito i colori della Telekom Baskets Bonn, in Germania dove ha prodotto 9 punti e 5.7 rimbalzi di media.
L’anno seguente ha giocato in Israele, con l’Hapoel Gilboa Galil, con cui ha tenuto una media di oltre 13 punti a incontro. Le sue prestazioni gli sono valse la chiamata della già citata Lietuvos Rytas, militante nella LKL, con cui ha vinto il campionato.
Le parole di Marco Picchi, Presidente di Bertram Derthona: “Sta proseguendo la costruzione della nostra squadra e Justin Gorham vanta importanti esperienze di successo in Europa, impreziosita dalla recente vittoria del campionato Lituano. Justin aggiunge qualità e fisicità al reparto lunghi per rendere più completo il roster della prossima stagione”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese