Meteo
Meteo Piemonte, le previsioni per il weekend: temperature anche oltre i 30°, domenica temporali e grandine
Giorni di caldo e sole, ma domenica tornano i temporali
PIEMONTE – Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, un promontorio di alta pressione di matrice africana interesserà il Piemonte nel pomeriggio odierno e potrebbero verificarsi i primi locali superamenti di 30°C dall’inizio dell’anno; tuttavia è prevista instabilità su rilievi e zone pedemontane e pianeggianti adiacenti.
Domani inizierà ad avvicinarsi all’arco alpino una depressione localizzata sulla penisola iberica che causerà instabilità più marcata nella giornata di sabato, in un contesto ancora caldo e abbastanza soleggiato.
Domenica la circolazione depressionaria attraverserà il nord Italia causando temporali diffusi, associati a grandinate, in particolare in pianura. Lunedì la depressione si allontanerà verso la penisola balcanica, ma il Piemonte rimarrà ancora sotto l’influenza di una vasta area di bassa pressione con minimo sulla penisola scandinava.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese