Cronaca
Ubriaco alla guida di un camion provoca due incidenti in pochi minuti a Cameri e Galliate
Aveva valori superiori a quattro volte i limiti di legge previsti
NOVARA – Negli scorsi giorni una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Novara – Distaccamento di Arona è intervenuta nel territorio comunale di Cameri e Galliate per i rilievi di due sinistri stradali causati dallo stesso conducente alla guida di un complesso veicolare, adibito al trasporto internazionale di merci. Nel primo sinistro l’uomo ha perso il controllo del veicolo, ha causato l’abbattimento di un palo della pubblica illuminazione e si è allontanato senza richiedere l’intervento delle forze dell’ordine.
Poco dopo ha provocato un secondo sinistro stradale, danneggiando il parapetto di un ponte che sovrasta la linea ferroviaria Novara Nord – Milano Cadorna, rendendo necessario il blocco del traffico ferroviario per circa due ore, da parte di personale della Sezione Polizia Ferroviaria di Novara, prontamente intervenuta con un proprio equipaggio unitamente alla squadra dei Vigili del Fuoco, che ha provveduto alla messa in sicurezza del veicolo e della zona.
Il conducente, a cui sono state contestate sanzioni amministrative relative alle condotte di guida tenute nelle occasioni descritte, ha subito il ritiro della patente di guida a seguito degli accertamenti svolti dall’unità operativa, che hanno permesso di deferirlo in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica, avendo evidenziato valori superiori a quattro volte i limiti di legge previsti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese